Il viaggio verso l’eccellenza è un viaggio che non finisce mai. Anonimo

Switch me! info(at)lbcoaching.it Home

Florio Fabbruccio e Barbara Della Croce hanno unito le loro competenze in ambito umanistico e aziendale e dato vita

a L&B Coaching.

Si sono formati con il metodo TCPItaly The Change Partnership frequentando la Coaching Academy Foundation, certificata da ICF, International Coach Federation. Entrambi sono iscritti a ICF, International Coaching Federation,
in Italia.



  • Florio Fabbruccio

    Dopo un’esperienza decennale come account manager presso un’azienda multinazionale nel settore office automation decide di mettersi in proprio e crea una realtà aziendale finalizzata alla vendita e ai servizi nel settore information tecnology. L’evoluzione del mercato lo porta, dopo vent’anni, a creare un pool di imprese che crescono sotto la sua guida per oltre dieci anni. In tutti questi anni ha perseguito percorsi di formazione, sia nel campo manageriale che in quello umanistico.

    Le sue capacità e competenze relazionali sono relative alla gestione del gruppo, teamworking e delega alla squadra. Per quanto riguarda
    le capacità e competenze tecniche ha maturato esperienze nell’ambito della gestione del cambiamento nel campo tecnologico, organizzativo, procedurale, informatico e documentale. Le competenze più significative sono quelle che hanno corrisposto ai cambiamenti aziendali, il cambio generazionale e il passaggio da un’impresa artigianale a un’organizzazione d’impresa strutturata.




  • Barbara Della Croce

    Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Verona, insegna presso una scuola superiore di II grado. Dal 2003 si occupa di attività di formazione e di ricerca in ambito scolastico. Vanta un’approfondita conoscenza sulla comunicazione e sulla gestione di équipe di lavoro maturata attraverso esperienze e la frequenza di corsi post laurea. Le sue capacità e competenze relazionali sono relative alla conduzione di gruppi di lavoro e di sviluppo delle risorse umane e alla capacità di relazionare a seminari e corsi di formazione.



Network

Mario Becciu – psicologo e psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Presidente dell’Associazione Italiana di Psicologia Preventiva. Esperto nel settore della Formazione Umana, ha elaborato ed attuato numerosi programmi formativi sulla Comunicazione Interpersonale e sulle Relazioni Umane in ambito comunitario, scolastico, professionale e sanitario.

TCP – The Change Partnership

Maurizio Varini – è esperto formatore di corsi di comunicazione, di tecniche di vendita e corsi di management per la gestione di risorse umane. E’ un esperto coach aziendale certificato ed accreditato presso The Change Partnership. E’ qualificato del metodo MBTI, membro certificato MCC (Master Certified Coach) della International Coach Federation americana (ICF) e della Federazione Italiana Coach.

Virginio Pescalli – ha un’esperienza trentennale nell’ambito delle Risorse Umane. Si certifica e si accredita Executive Coach presso The Change Partnership Italy e successivamente diventa  coach certificato PCC con International Coach Federation (ICF). Dal 2006 è Presidente del DI.PER Club dei Direttori del Personale di Confindustria Bergamo e coordinatore per Enfapi Confindustria Bergamo per i progetti formativi e di sviluppo delle Risorse Umane delle aziende associate.